Progetti

DPO Project +

Il Data Protection Officer, soggetto previsto all’interno del nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati, è a tutti gli effetti la sentinella dell’innovazione nella società o organizzazione in cui opera. Abbiamo la nostra visione: le competenze di Data Protection sono solo una parte dell’intero puzzle. Il DPO deve essere un soggetto competente in tutte le materie digitalmente innovative, come ad esempio la fatturazione elettronica.
DPO Project +, sviluppato assieme ad altre associazioni del settore, aiuta a definire l’organizzazione del lavoro e delle competenze dei DPO (presenti e futuri), con un particolare sguardo alla digitalizzazione.

Centro Nazionale IoT e Privacy

iotprivacy.it/

Il Centro Nazionale IoT e Privacy raccoglie l’esperienza di diversi players operanti nel settore delle nuove tecnologie e dell’industria 4.0, accomunati dall’idea di trovarsi sull’orlo della rivoluzione digitale. Coinvolgendo università, istituzioni, aziende e professionisti, tenta di interpretare questo cambiamento, studiando come intelligenza artificiale, internet of things, big data ed open data modificheranno la società, il diritto e l’economia.

logo1

FamTech Institute

FamTech Institute è un’associazione nata per individuare e promuovere soluzioni tecnologiche innovative utili alla valorizzazione delle relazioni in Famiglia. L’istituto ricerca, analizza, promuove e l’utilizzo e divulga l’utilizzo delle tecnologie digitali in Famiglia.
FamTech ha creato la prima piattaforma Italiana dedicata all’analisi e allo studio della materia.

Dataportability.it

Il diritto alla portabilità, introdotto dall’articolo 20 del Regolamento 679/2016, costituisce una delle principali innovazioni contenute nel GDPR.É in grado di trasformare radicalmente sia il rapporto tra cittadini ed imprese, sia la competizione tra aziende nella “data driven economy”. Esperti di diritto, economia e nuove tecnologie collaborano per fornire a cittadini ed imprese strumenti e soluzioni adeguate alle proprie necessità.

Get in touch